LISISTRATA

LOCANDINA

DEBUTTO ANTEPRIMA NAZIONALE
15 Aprile – ore 21.00
Teatro Cardinal Massaia – Via Sospello 32c – TORINO

BIGLIETTI
14 € Intero
10 € Ridotto Under 25 e Studenti OfmCompany.

È possibile effettuare l’acquisto dei biglietti secondo 3 diverse modalità:

  • Prenotazione telefonica (in orario di biglietteria) al numero 011.2216128: i biglietti prenotati vanno obbligatoriamente pagati entro 48 ore prima della data scelta.
  • Prenotazione via Email all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it
  • Acquisto presso la biglietteria del Teatro: durante l’apertura con orario da martedì a venerdì dalle 17 alle 19 oppure sarà possibile accedere allo spettacolo secondo la disponibilità dei posti a sedere acquistando i biglietti dalle ore 20.00 alle ore 20.45 del giorno dello spettacolo.

ORIZZONTALE 1

LISISTRATA
Una produzione OfmCompany con OfmLab (ex-allievi del corso “Ligths On!”), diretti da Raffaele Lamorte.

Sicuramente una delle più celebri e rappresentate commedie di Aristofane, Lisistrata racconta la storia di una donna straordinaria con la missione di porre fine alla guerra tra le città del Peloponneso.

Lisistrata è una donna audace e coraggiosa, ma anche stanca di essere vittima e vittimista, che decide di intraprendere un’azione drastica per costringere i mariti a firmare una pace definitiva. Con un piano controverso riesce a convincere le donne ad astenersi dal fare sesso con i loro mariti finché non saranno disposti a mettere fine alle ostilità.

Uno spettacolo che parla del potere della diplomazia, ma che non ripudia lo scontro fisico e violento quando necessario a ristabilire il dialogo tra le parti. Uno sguardo nella necessità di adattarsi ai tempi e di offrire soluzioni nuove a problemi vecchi e ricorrenti.

Una versione originale e coraggiosa, senza censure o limitazioni, che decide di rimanere fedele al testo originale, modernizzandolo solo nei passaggi che possano renderlo davvero senza tempo e in un contesto universale e privo di facili battute e allusioni.

In contrasto a una maggiore sobrietà del testo, non privo della sua satirica vena comica, la messa in scena è fisica, tribale, violenta, carnale, una versione originale, audace e inusuale che esplode in una commistione di antico e moderno, con musica dal vivo improvvisata dagli attori, in un mondo che ritorna ai suoi primordi portando con sè lo strascico del presente e le ansie per il futuro.

Lisistrata è lo scontro primordiale.
La battaglia eterna tra istinto e ragione.

DURATA: 60 minuti

CON: Carlotta D’Agostino, Davide Minervini, Chiara Moretto, Salvatore Porretta, Ilaria Greco, Nikolai Simonov, Cassandra Beneduce, Abiti Blandina, Marianna Saracino, Sergio Pittavino, Isabella Rossi.

OfmLab è il gruppo selezionato di ex-allievi di “Lights On!”, il corso triennale teatrale di OfmCompany.

3 donne - 1