Matilda the Musical Italian Academy

Matilda the Musical Italian Academy è un progetto didattico rivolto alle scuole di formazione di arti performative con allievi dai 7 ai 18 anni, che prevede l’inserimento nei propri percorsi formativi dei contenuti artistici del pluripremiato musical londinese “Matilda”, con l’obiettivo finale di mettere in scena, come spettacolo conclusivo dell’anno accademico, “Matilda School Version”, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company.
Ogni scuola partner diventa così un tassello della rete nazionale di Academies sotto il coordinamento artistico e didattico di Todomodo e BaGS Entertainment. Inoltre, il “best of” di tutte le School Version di Matilda andrà in scena in un evento di prestigio in una sede di rilevante interesse artistico nella primavera 2017.

IL PROGETTO DIDATTICO
CON OFFICINAMUSIKÉ

MatildaItalianAcademy è un percorso di 140 ore di Canto, Recitazione, Danza e Lingua Inglese rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni. Opportunamente divisi per livello ed età, i ragazzi potranno conoscere a fondo tutte le discipline del teatro musicale, in maniera divertente e giocosa; il mondo di Matilda verrà loro incontro per aiutarli non soltanto a migliorare le proprie competenze specifiche ma anche per crescere in maniera armonica attraverso il teatro, il canto e la danza; con questi strumenti i ragazzi potranno approfondire la conoscenza di se e armonizzarsi al meglio all’interno di una comunità. A tutti i partecipanti verrà fornito uno “zainetto” con il materiale didattico e alcuni utili gadgets.

MATILDA A TORINO
SCUOLA DI MUSICAL PER RAGAZZI

MatildaItalianAcademy (MIA) è il sabato, dalle 14.00 alle 19.00 presso la Scuola Musical Ragazzi della TorinoMusicalAcademy, in via Pietro Giannone 10. Le lezioni del sabato saranno integrate con alcuni momenti di approfondimento seminariale durante alcuni weekend che verranno concordati con il team dei docenti e il gruppo degli allievi. I ragazzi della MIA saranno invitati per tre volte nel corso dell’anno a partecipare a un weekend di formazione nazionale sul musical (uno a Milano, uno a Firenze e uno a Roma) con i docenti della TodoModo, insieme a tutti gli altri loro coetanei che partecipano al progetto nelle altre accademia nazionali. Al termine del percorso didattico potrà venir rilasciata una certificazione Trinity del livello di inglese raggiunto.

IL CORPO INSEGNANTI
CANTO, RECITAZIONE, DANZA, INGLESE

Durante il percorso didattico gli allievi potranno studiare sia in gruppo che individualmente le singole discipline del musical theatre. Verranno guidati dal team di OfficinaMusiké: Paolo Zaltron e Claudio Fabro per il canto individuale e corale; Alberto Barbi per la recitazione e l’allestimento scenico; Franca Dorato e Lucrezia Collimato per l’attività coreografica e di movimento; Paola De Ghenghi per l’approfondimento di Lingua Inglese.
Oltre a questi docenti i ragazzi troveranno lo staff della TorinoMusicalAcademy che lavorerà in sinergia con loro e che vanta professionisti di grandissima e comprovata esperienza: Laura Galigani, Michela Brasca, Marcella Polidori, Mirko Battuello, Isabella Legato e il direttore artistico di TorinoMusicalAcademy, Giovanni Maria Lori.

PER INFO E ISCRIZIONI
info@officinamusiké.it
39237223658

Come seguirci
Matilda the Musical Italian Academy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *