Lights On! Il “non corso” di teatro

Promo quadrata 1

OfmCompany presenta la terza edizione di Lights On!, il percorso pensato per introdurre all’esperienza di recitare in una compagnia teatrale i giovani dai 14 ai 22 anni.

-Cos’è?-
Lights On!
è un’esperienza a cadenza settimanale da Settembre 2017 a Marzo 2018 che introduce le basi del teatro a 360 gradi con i professionisti di OfmCompany e alcuni ospiti speciali che incontreranno gli allievi durante i mesi di corso.

-Perché non è il solito “corso di teatro”, ma un “non corso”.
Lights On porta i ragazzi e le ragazze partecipanti direttamente all’interno delle dinamiche vive che si affrontano durante la creazione e produzione di uno spettacolo. Oltre a una parte classica di laboratorio teatrale, si passa subito a scoprire ogni aspetto artistico e organizzativo necessario a trasformare un’idea in uno spettacolo da mettere in scena in un teatro.

-Passato e Futuro-
Dopo due edizioni, andate in scena nel 2016 con “Adrift – alla deriva” e nel 2017 con “L’Ultima Spiaggia“, affiancando alle nuove leve gli attori della compagnia stabile, proponiamo il bando per l’anno 2017-2018 in una forma ampliata e rinnovata.

-Non hai mai fatto teatro?-
Il corso è aperto anche a chi non ha mai fatto teatro. In caso di eccesso di iscrizioni verrà data precedenza a chi saprà mettere in mostra alcune capacità attitudinali in modo da creare un gruppo di lavoro bilanciato e favorendo la partecipazione di allievi con determinate caratteristiche, anche in vista dello spettacolo di fine anno.
IMPORTANTE: non sarà una selezione su base tecnica, ma attitudinale e motivazionale

-Fare teatro da protagonisti-
Pensiamo che il teatro si impari facendolo e assaporando tutte le fasi della creazione di uno spettacolo. Per questo motivo Lights On! è sempre indirizzato alla messa in scena di uno spettacolo di compagnia, sotto forma di saggio ma con tutte le caratteristiche tecniche e organizzative di uno spettacolo completo, in questa edizione previsto per la primavera 2018.

-PARTECIPA-
Per iscriverti invia una email a info@ofmcompany.com contenente i tuoi dati personali e allegando il modulo d’iscrizione che puoi scaricare qui

-Costi-
OfmCompany è un’associazione culturale che, tra le sue missioni, vuole diffondere la cultura teatrale tra i più giovani. Per questo motivo si è deciso di tenere i costi del corso estremamente bassi, in modo da coprire unicamente la spesa di affitto dei locali per le prove.

Il corso avrà un costo complessivo, per 7 mesi di lezioni, di 120€ + 30€ di assicurazione e iscrizione all’associazione culturale OfmCompany (comprendente tessera UILT) e viene strutturato con un incontro settimanale di 4 ore da Settembre 2017 a Marzo 2018 (con incontri intensificati da Gennaio 2018 per la messa in scena dello spettacolo che debutterà nella primavera 2018).

Il corso si svolge principalmente nella giornata di Domenica, in orario 14-18.

locandina 2017 v2-2

Come seguirci
Lights On! Il “non corso” di teatro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *