Bando Teatrale “Inserire Titolo”

loghi bando

BANDO TEATRALE “INSERIRE TITOLO” PER UNDER 35

OfmCompany e ACG, con il Comune di San Mauro Torinese, Regione Piemonte, Fondazione CRT, presentano la prima edizione del Bando Teatrale “Inserire Titolo”, nato per offrire uno spazio di esibizione ai giovani professionisti dello spettacolo dal vivo.
L’obiettivo principale del Bando Teatrale “Inserire Titolo” è quello di offrire spazio sul palco, all’interno di una stagione teatrale, a compagnie, gruppi informali e singoli i cui membri artistici non abbiano ancora compiuto il 35° anno di età.

Vengono selezionati, tramite presente bando, quattro spettacoli che verranno inseriti nel cartellone della stagione teatrale 2018 del Teatro Gobetti di San Mauro Torinese per una data tra: 19, 26 Aprile e 24, 31 Maggio 2018.

CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare compagnie teatrali, singoli professionisti o gruppi di professionisti che operano sul territorio nazionale strutturati in qualsiasi forma giuridica che consenta di produrre certificato di agibilità e di essere in regola con le pratiche amministrativo-burocratiche per la realizzazione dello spettacolo.
La compagnia/gruppo informale/artista dovrà avere al proprio interno un/a referente tecnico in grado di realizzare il montaggio dello spettacolo e di svolgere funzioni di datore/datrice luci (in caso si decidesse di non usufruire del tecnico audio/luci presente in teatro).
Le compagnie, pur potendo avvalersi di registi, coreografi e autori anche OVER 35, dovranno essere formate in prevalenza (80%) da artisti UNDER 35.

SPETTACOLI AMMISSIBILI
 Sono ammesse tutte le tipologie di spettacolo tra le categorie di prosa e teatro musicale, con qualunque forma di contaminazione artistica. Non possono essere candidati spettacoli di teatro ragazzi.
Ciascun artista/compagnia può candidare un solo spettacolo.
Lo spettacolo dovrà essere compatibile con le caratteristiche e la scheda tecnica della sala del Teatro Gobetti di San Mauro T.se.
Vengono richiesti spettacoli con una durata minima di 60 minuti (intervalli esclusi).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Bando è completamente gratuita.
Le compagnie dovranno inviare la richiesta di partecipazione via email a info@ofmcompany.com allegando il seguente materiale:

– Titolo dello spettacolo proposto (in oggetto della email);
– Breve sinossi dello stesso, nota di regia, scheda dello spettacolo;
– Foto, recensioni, quant’altro possa essere di interesse
– CV della compagnia o dei referenti che presentano il progetto.
– Nome, ruolo e data di nascita degli artisti coinvolti nella produzione.
Eventuali trailer, estratti dello spettacolo, video di prove, video integrali.
NOTA: Requisito fondamentale per la partecipazione al concorso l’invio di almeno un video, in una delle forme sopra descritte (con link Youtube o altro servizio di streaming online).

Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo info@ofmcompany.com entro e non oltre Domenica 29 Ottobre 2017.
Le proposte ricevute dopo tale data o con materiale incompleto o mancante non verranno prese in considerazione.
Gli artisti e le compagnie selezionati/e verranno contattati/e per approfondimenti entro il 22 Novembre 2017.

CRITERI DI SELEZIONE E VALUTAZIONE
La selezione degli spettacoli è affidata al giudizio insindacabile della direzione artistica formata da membri di OfmCompany e ACG.
Verranno comunicati, a mezzo e-mail, gli esiti della selezione ai vincitori e pubblicati in seguito sui siti istituzionali degli enti organizzatori.
L’organizzazione metterà a disposizione una scheda tecnica base che verrà inviata alle compagnie selezionate. Qualora la compagnia selezionata necessiti di maggiore attrezzatura potrà farlo autonomamente a proprio carico e previa comunicazione.

SELEZIONE SPETTACOLI PER LA STAGIONE TEATRALE DEL TEATRO GOBETTI A SAN MAURO TORINESE
Verranno selezionati 4 spettacoli che saranno inseriti all’interno della stagione teatrale 2018 del Teatro Gobetti di San Mauro Torinese.
Viene prevista una replica a spettacolo, alle ore 21.00 in una delle date: 19, 26 Aprile e 24, 31 Maggio 2018 che verranno concordate con le compagnie vincitrici.

In caso di disdetta da parte di uno spettacolo vincitore, l’organizzazione si riserva la facoltà di cancellare la data in programma o di chiamare il primo spettacolo escluso dalla graduatoria.
Tutte le pratiche concernenti SIAE, personale di sala, ufficio stampa della Rassegna sono gestite dell’organizzatore.
L’organizzazione metterà a disposizione un tecnico di supporto per la fase di montaggio e smontaggio. Le compagnie possono richiedere l’uso del tecnico presente in sala anche per la gestione di luci e audio durante lo spettacolo, con un costo aggiuntivo, o utilizzare un tecnico esterno di loro scelta. Ogni compagnia potrà effettuare il montaggio/smontaggio secondo gli orari indicati dall’organizzatore.

Le Compagnie dovranno presentare certificato di Agibilità Enpals o la sua esenzione.

Le Compagnie vengono retribuite con il 60% degli incassi della serata al netto delle spese SIAE e del personale di sala (e del tecnico, qualora venisse opzionato il suo utilizzo).

Il biglietto viene stabilito a 12€ intero e 10€ ridotto. Il teatro conta 200 posti a sedere.

L’organizzazione si riserva la facoltà di selezionare un numero minore di spettacoli da premiare, qualora le proposte non fossero ritenute qualitativamente conformi.

PER INFO E CONTATTI
info@ofmcompany.com
www.ofmcompany.com
3923686614

SCARICA IL BANDO IN FORMATO PDF

locandina bando 2017 18 V2

Come seguirci
Bando Teatrale “Inserire Titolo”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *