OPEN CALL SPETTACOLI PER STAGIONE AL TEATRO DRAVELLI DI MONCALIERI

OPEN CALL SPETTACOLI PER STAGIONE AL TEATRO DRAVELLI DI MONCALIERI

8 agosto 2018 News Senza categoria Teatro 0
open call

open call

OPEN CALL PER COMPAGNIE TEATRALI

STAGIONE 2018-2019 TEATRO DRAVELLI

OfmCompany e Fondazione Dravelli cercano compagnie teatrali da inserire nella stagione 2018-2019 del Teatro Dravelli di Moncalieri, prevista da Gennaio a Giugno 2019.

Tramite questa “Open Call” vengono invitate le compagnie teatrali a presentare i propri progetti per essere selezionate dalla direzione artistica della stagione teatrale del Teatro Dravelli di Moncalieri.

 

CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare compagnie teatrali, singoli professionisti o gruppi di professionisti che operano sul territorio nazionale strutturati in qualsiasi forma giuridica che consenta di produrre certificato di agibilità e di essere in regola con le pratiche amministrativo-burocratiche per la realizzazione dello spettacolo.
La compagnia/gruppo informale/artista dovrà avere al proprio interno un/a referente tecnico in grado di realizzare il montaggio dello spettacolo e di svolgere funzioni di datore/datrice luci (in caso si decidesse di non usufruire del tecnico audio/luci presente in teatro).
SPETTACOLI AMMISSIBILI
Sono ammesse tutte le tipologie di spettacolo tra le categorie di prosa, di narrazione, musicale, con qualunque forma di contaminazione artistica.
Non possono essere proposti spettacoli di teatro ragazzi.
Ciascun artista/compagnia può candidare anche più spettacoli, purché forniti del materiale sottocitato.
Vengono richiesti spettacoli con una durata minima di 60 minuti (intervalli esclusi).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione a questa Open Call è gratuita.
Le compagnie dovranno inviare la richiesta di partecipazione via email a info@ofmcompany.com allegando il seguente materiale:

– Titolo dello spettacolo proposto (in oggetto della email);
– Breve sinossi dello stesso e scheda tecnica.
– Foto, recensioni, quant’altro possa essere di interesse
– CV della compagnia o dei referenti che presentano il progetto.
-(Nome e ruolo degli artisti coinvolti nella produzione).
Eventuali trailer, estratti dello spettacolo, video di prove, video integrali.
NOTA: Requisito fondamentale per la partecipazione alla selezione è l’invio di almeno un video, in una delle forme sopra descritte (con link Youtube o altro servizio di streaming online).

Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo info@ofmcompany.com entro e non oltre Domenica 7 Ottobre 2018.
Le proposte ricevute dopo tale data o con materiale incompleto o mancante non verranno prese in considerazione.
Gli artisti e le compagnie selezionati/e verranno contattati/e per approfondimenti e per stabilire la data della replica.

IL CARTELLONE
Verranno selezionati gli spettacoli che saranno inseriti all’interno della stagione teatrale 2018-2019 del Teatro Dravelli di Moncalieri.
Viene prevista una replica a spettacolo, alle ore 21.00, il venerdì o il sabato.
Verrà proposta una data a ogni compagnia selezionata e valutata insieme alla compagnia, nei limiti della disponibilità della sala, una data alternativa.
Tutte le pratiche concernenti SIAE, personale di sala, ufficio stampa della Rassegna sono gestite dell’organizzatore.

LA SALA DEL TEATRO DRAVELLI E SPETTACOLI CONSIGLIATI
NOTA BENE:
Il Teatro Dravelli dispone di una sala da 100 posti, con palco alto 50cm circa e delle dimensioni di 6 x 3 metri. Il palco NON offre passaggio sul retro, ma dispone di quinte laterali che portano a due spazi adibiti a camerino.
Considerate le dimensioni e la tipologia degli spazi, sono consigliati spettacoli privi di scenografie importanti e con un numero limitato di attori. Si consiglia inoltre di evitare spettacoli con tutela SIAE o in generale spettacoli con costi fissi elevati, per garantire alla Compagnia di ottenere un incasso netto soddisfacente.
Vengono suggeriti monologhi, dialoghi, spettacoli con non più di tre o quattro attori sul palco. Tale tipologia meglio si adatta agli spazi e alla vicinanza con il pubblico.
Le compagnie possono richiedere l’uso del tecnico presente in sala per la gestione di luci e audio durante lo spettacolo, con un costo di 50€, o utilizzare un tecnico esterno di loro scelta. Ogni compagnia potrà effettuare il montaggio/smontaggio secondo gli orari indicati dall’organizzatore.

MODALITA’ ECONOMICHE
Il Teatro Dravelli è formalmente un circolo Arci. E’ dunque richiesta al pubblico una tessera Arci per accedere alla sala.
Gli spettacoli saranno a offerta libera, con raccolta a cappello al termine della replica.
Le Compagnie vengono retribuite con il 60% degli incassi della serata al netto delle spese SIAE (se presenti).

PER INFO E CONTATTI
info@ofmcompany.com
www.ofmcompany.com
3923686614

SCARICA IL BANDO IN VERSIONE PDF

Come seguirci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *