SPRING AWAKENING ITALIAN ACADEMY

SPRING AWAKENING ITALIAN ACADEMY

10 gennaio 2019 Didattica News Teatro 0
cover 2 black

                

SPRING AWAKENING ITALIAN ACADEMY

Dal 29 Giugno al 6 Luglio un percorso intensivo per attori, cantanti e performer sui brani di “Spring Awakening  – the musical” e sul testo “Risveglio di Primavera” di Frank Wedekind.

 

IN ESCLUSIVA A TORINO, una collaborazione tra OfmCompany e Todomodo, AIDM (Accademia Internazionale del Musical)OfficinaMusikè, presenta la SPRING AWAKENING ITALIAN ACADEMY, un percorso di alta formazione per approfondire in modo intensivo attraverso la recitazione e il canto il lavoro dell’attore sulla prosa e sul musical.

Il progetto si avvale dei testi ufficiali di “Spring Awakening” riconosciuti a Todomodo dalla MTI di Londra e vede la stretta collaborazione con Todomodo, che ha realizzato la produzione nazionale di Spring Awakening in tour dal 2013.

SPRING AWAKENING
E’ un musical rock, vincitore di numerosi Tony Awards, con musiche di Duncan Sheik e con libretto e testi di Steven Sater, basato sulla controversa pièce Risveglio di primavera, scritta nel 1891 da Frank Wedekind
Ambientato nella Germania del diciannovesimo secolo, il musical ha per protagonisti un gruppo di adolescenti alle prese con la scoperta e la sperimentazione della propria sessualità. L’opera originale fu vietata in Germania per la rappresentazione in scena di temi quali la masturbazione, l’aborto, lo stupro e il suicidio.
Fu rappresentato per la prima volta Off-Broadway dalla Atlantic Theater Company di New York il 19 maggio 2006.
Nel 2007 ha ottenuto 11 candidature ai Tony Awards, vincendone 8, tra cui miglior regia, migliori musiche, miglior libretto e miglior attore.
Spring Awakening ha chiuso a Broadway il 18 gennaio 2009, dopo 888 spettacoli (859 a Broadway, 29 anteprime).

 

I DOCENTI

Il corso vede la docenza di Paolo Zaltron, responsabile della produzione scolastica del 2014 di Spring Awakening al Teatro Erba di Torino e attualmente Vocal Coach per la produzione nazionale di Matilda Italian Academy, affiancato da Claudio Fabrodocente presso la BSMT di Bologna e vocal coach per il musical theatre in produzioni nazionali quali Jesus Christ Superstar, Hairspray, Alta Società.
La recitazione e la regia sono curate da Alberto Barbi, attore di teatro e cinema membro dell’Actor Center di Michael Margotta, regista e responsabile della didattica teatrale e  della regia durante la Matilda Italian Academy in Piemonte.
La parte coreografica e di movimento è affidata a Lucrezia Colimato, formata come docente in danza contemporanea alla Alvin Ailey American Dance Theater di New York.

 

TODOMODO E PRODUZIONE NAZIONALE

La Spring Awakening Italian Academy offre un canale preferenziale per la selezione del cast in vista della eventuale produzione nazionale di SPRING AWAKENING a opera di Todomodo.

 

 

INFORMAZIONI E COSTI

INFO E PRENOTAZIONI: info@ofmcompany.com – 3923686614
COSTO: 300€ – il costo comprende le ore di corso e assicurazione
NUMERO MASSIMO ISCRITTI: 20
ORARI: Sabato e Domenica 10.00 – 18.00 // Da Lunedì a Venerdì 17.00 – 23.00 // Sabato 6 Luglio fino a termine spettacolo finale previsto dalle ore 21.00

IL CORSO SI SVOLGERA’ A TORINO PRESSO I LOCALI DI CASA BIT IN VIA SAN DONATO 92 – TORINO

locandina grafica impatto

Come seguirci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *