OfmCompany porta Leonardo di Caprio a Torino per un Workshop Esclusivo!

OfmCompany porta Leonardo di Caprio a Torino per un Workshop Esclusivo!

1 aprile 2019 Didattica 0
di caprio Ofmcompany

 

Dopo un anno di fatiche e silenziosi contatti, siamo lieti di annunciare oggi che OfmCompany ospiterà, in esclusiva a Torino, Leonardo di Caprio per un Workshop speciale.

L’attore sarà a Torino per un’intera settimana ad Agosto e, con gli allievi selezionati per il workshop, intraprenderà un lavoro creativo portando la sua esperienza ventennale.

LEONARDO DI CAPRIO nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti registi come James Cameron, Baz Luhrmann, Danny Boyle, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Steven Spielberg, Ridley Scott, Sam Mendes, Sam Raimi, Woody Allen, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino e soprattutto con Martin Scorsese, con cui ha stretto un sodalizio professionale fin dal 2002, considerandolo il suo mentore.

 

IL WORKSHOP
Nel corso della settimana, Di Caprio svelerà le sue esperienze di preparazione al ruolo e al personaggio, insegnando come affrontare al meglio il set cinematografico e il palco teatrale con un metodo del tutto nuovo e di grande successo negli ultimi anni a Hollywood.

 

Tra le materie trattate dal celebre attore vi saranno:
-Cura del corpo noumenico.
-Elementi di Dialetto Ispanico.
-Manualità con surrogati vegetali.
-Accenni di sartoria.
-Controllo dei flussi corporei.
-Tecniche di Rilassamento con Agopuntura.
-Breve introduzione alla danza Reggae.

 

LA SELEZIONE
Poiché il numero è limitato a 10 partecipanti, sarà richiesto di inviare, per selezione telematica, un video frontale nel quale, in lingua inglese o portoghese o in dialetto molisano, si motivano le ragioni per partecipare al corso mentre si è impegnati, come elemento di difficoltà per valutare le capacità di multi-concentrazione, dalla preparazione di una torta, che verrà poi offerta a Di Caprio in caso di selezione.

 

I COSTI
Il corso è completamente gratuito, in quanto sovvenzionato dallo Stato del Michigan, dalla Fondazione Ittica del Trentino Alto Adige e dalla Onlus Il Molise Esiste.

 

ATTESTATO
Verrà rilasciato un attestato alla fine del corso, comprovante l’avvenuto successo di un esame finale vertente sulle materie trattate e con un’improvvisazione attoriale individuale di fronte a Di Caprio, rigorosamente da eseguire in dialetto molisano o in linguaggio dei segni.

 

INFO E CONTATTI
Per ogni informazione aggiuntiva contattateci alla mail:

 

 

Come avrete ormai capito, questo è il nostro Pesce d’Aprile.
Ma, anche se non c’è Di Caprio, ogni anno abbiamo il nostro stupendo “non corso” di teatro Lights On, aperto dai 14 ai 25 anni, che inizia a Ottobre e finisce ad Aprile.
Scopritelo qui!
A breve potrete vedere i saggi finali del Primo e del Secondo Anno e partecipare a un Open Day Gratuito.

Come seguirci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *