LA COMPAGNIA

banner compagnia

OfmCompany  è una compagnia teatrale atipica.
Fondata nel 2013, l’Associazione Culturale Teatrale oggi vede Raffaele Lamorte e Valentina Sandri coordinare a chiamata e a progetto un ampio gruppo di giovani (e meno) professionisti, allievi, operatori, tecnici, organizzatori, lavorando a progetti paralleli e con team assemblati ogni volta per l’occasione.

 

 

 

– SE VUOI PROPRIO SAPERE QUALCOSA IN PIU’ SU OFMCOMPANY –

OfmCompany è attiva dal 2013.
Negli anni ha prodotto numerosi spettacoli di prosa andati in scena, oltre che autonomamente, in stagioni teatrali a Torino, San Mauro, Moncalieri e in generale nella provincia di Torino. Si avvale, per i suoi spettacoli, di produzioni indipendenti ed è ospite in stagioni e rassegne.

In gran parte, gli spettacoli si avvalgono di drammaturgia originale interna alla compagnia, cercando di variare senza paura di sperimentare generi e tematiche, passando dalla commedia contemporanea alla fantascienza filosofica, dallo spettacolo con ambientazione classica all’analisi dei problemi giovanili degli anni 60.
Considerata la formazione variegata dei suoi elementi, OfmCompany usa a volte, accompagnando la prosa, suo settore principale, anche la musica dal vivo e il canto, che vede la collaborazione del Maestro Paolo Zaltron (direttore della Corale Universitaria di Torino) e altri professionisti nazionali che occasionalmente collaborano e offrono consiglio e guida sulle attività artistiche.

OfmCompany si occupa anche di didattica teatrale nella propria sede operativa di Via Bionaz, portando avanti un corso triennale di teatro con finalità professionalizzanti, focalizzato su uno studio a 360 gradi di una produzione teatrale per formare non solo attori, ma professionisti in grado di lavorare attivamente in regime di autoproduzione, conoscendone ogni aspetto.
Nelle sue varie attività, OfmCompany coinvolge oltre 30 allievi Under30, nei propri corsi e spettacoli.

La Compagnia ha diretto nel 2018 e 2019 la stagione teatrale del Teatro Dravelli di Moncalieri, una rassegna presso il Teatro Gobetti di San Mauro e collabora con diverse realtà del territorio in campo teatrale, del musical e del canto.
Nel 2019 detiene i diritti per la Spring Awakening Italian Academy, percorso di formazione intensivo e di alta formazione legato al mondo del musical sul testo di Wedekind “Risveglio di Primavera” e il relativo musical “Spring Awakening”.
Ha collaborato negli anni con diverse realtà locali, teatri quali Teatro Colosseo e Teatro Cardinal Massaia, svolto e organizzato workshop e masterclass con professionisti quali Claudio Insegno, Alberto Barbi, Ettore Lalli, Claudio Fabro.