Compagnia

cover compagnia

OfmCompany è una compagnia teatrale bipolare a spasso nel tempo.

Ci piace variare senza sosta dalla tragedia classica (ma post-apocalittica) alla commedia demenziale (ma con lacrime incluse) dalle atmosfere intime (ma dissacranti) alla fantascienza (ma con un tocco di filosofia), passando da tutto quello che si trova in mezzo.

Nella produzione di spettacoli teatrali e nell’organizzazione di corsi e workshop, OfmCompany crede nell’importanza di fare le cose sul serio, puntando sulla qualità, senza mai prendersi troppo sul serio.

 

Raffaele Lamorte
Presidente.raf
Autore e regista. Musicista.

Nato il 23 marzo 1988, vince a 17 anni un concorso di sceneggiatura ottenendo una borsa di studio per un master di scrittura cinematografica presso la Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco. L’anno successivo è finalista a due concorsi nazionali di narrativa breve, con pubblicazione. Dal 2008 al 2010 lavora nell’ambito della sceneggiatura per fumetto collaborando con grandi aziende quali Edibas Collection per prodotti su scala nazionale. Pubblica in edicola e fumetteria storie originali lavorando con disegnatori e case editrici di tutta Italia. Nel Maggio 2014 debutta il testo teatrale comico “Rodope”, ottenendo ampio consenso di critica e pubblico. Vince nel 2014 un premio internazionale di scrittura grazie al testo teatrale “Augusto 2767 A.U.C.”, in scena a Luglio 2014. Nel 2015 va in scena “Ho scelto l’oblio […] e tu mi salvi” di cui è autore e direttore di produzione. Nel 2016 scrive e recita ne “Il Pianto di Eulalia” di cui cura anche la direzione artistica e nel 2017 scrive e dirige “L’ultima Spiaggia e “Singularity”. Nel 2018 scrive e dirige “Rovine – la morte di Ipazia e recita in “Love in Progress”. Scrive e dirige 6 cortometraggi, partecipando all’Anteprima Torino Film Festival nel 2007.

 

 

Valentina Sandricolo vale
Vice-Presidente.
Attrice, cantante.

Nata il 1 giugno 1995, fin da giovanissima studia in una compagnia di Musical, mettendo in scena opere per ragazzi interpretando diversi ruoli.
Si iscrive in seguito al Liceo Teatro Nuovo di Torino. Durante quegli anni affronta masterclass e ruoli in produzioni teatrali quali “Sogno di una notte di mezza estate”, in tour italiano, e “The Little Shop of Horrors” con il ruolo di protagonista. Nel 2014 interpreta Wendla nella versione di “Spring Awakening” patrocinata dalla produzione ufficiale nazionale. Vince il primo premio nel concorso canoro “Giovani Talenti” nella categoria under18. Terminato il liceo continua gli studi attraverso workshop di canto e teatro con Claudio Insegno, Francesco Lori, Claudio Fabro. Nel 2015 è protagonista omonima nella commedia teatrale “Rodope”, è Beth in “Ho scelto l’oblio […] e tu mi salvi” e Calisto ne “Il Pianto di Eulalia” in scena al Teatro Vittoria e Teatro Astra di Torino a Giugno e Ottobre del 2016. Nel 2017 recita in “Singularity” e nel 2018 in “Rovine – la morte di Ipazia” e in “Love in Progress”.

 

 

Febe Gilicolo febe
Attrice, Danzatrice, Cantante

Nata nell’agosto del 2003, vive tra Torino e gli USA, sviluppando un perfetto bilinguismo. A cinque anni comincia la sua formazione che, ginnastica artistica, la porta ad esplorare diverse discipline coreutiche, dalla danza classica alla contemporanea. Nel 2015 vince una borsa di studio per lo stage “AlbaDanza Estate”, ottenendo il I posto in categoria juniores contemporaneo al concorso nazionale “Coreografando”. Approfondisce il canto corale nel coro di Voci Bianche diretto dal Maestro Federico Tibone presso il Centro di Formazione Musicale di Torino. Nel 2014 approda al Musical sotto la guida del Maestro Paolo Zaltron. Nel 2015 è protagonista de “Il Pianto di Eulalia”, in scena al Teatro Vittoria e Teatro Astra di Torino, nel 2016 ne “L’ultima Spiaggia”, nel 2018 in “Rovine – la morte di Ipazia”, sempre con OfmCompany, compagnia nella quale recita e studia.

 

 

 

 

Ilaria Grecoilaria greco
Attrice, Cantante

Nata nel 96, studia durante gli anni del liceo con Fabio Marchisio ed Elisa Galvagno, portando in scena testi classici quali “Elettra” e “Il Gorgoglione” in ruoli da co-protagonista e partecipando a festival teatrali come il “Dioniso” a Torino e al teatro classico di Siracusa. Continua con il gruppo adolescenti di musical dell’Accademia dello Spettacolo, con Angelo Galeano per il canto, Fabiana Gariglio per la recitazione, Nives Bosca per danza modern/jazz e Phillipe Pierson per danza contemporanea. In parallelo affronta stage in Veneto con Luca Giacomelli Ferrarini, entrando poi nel suo gruppo fisso di musical presso la scuola Orizzonte Danza che la porta ad esibirsi a Schio e Thiene con mash up di musical quali Sister Act, Cats, La Bella e La Bestia, Mary Poppins e Pinocchio. Si unisce al coro di Angelo Galeano, sempre sotto l’Accademia, ed è in scena con una tournée in Veneto e Piemonte con “The Sound Of Musical”. In seguito entra nei Torino Musical Singers, di cui è membro del direttivo.

 

 

Gabriele De Nolagabriele
Attore

Nato nel 1995, durante il liceo frequenta un workshop di poesia e teatro curato da Carlo Mega, incentrato sulla poesia e la lirica di Dante e Manzoni. In seguito sviluppa esperienze teatrali in Puglia in diverse rappresentazioni locali. Partecipa negli anni, a Torino, a diversi cortometraggi ed episodi di web series. Nel 2016 e 2019 è allievo del corso “Lights On” e protagonista della commedia “L’Ultima Spiaggia”, in scena al Teatro Matteotti di Moncalieri. Attualmente prosegue gli studi presso l’Università degli Studi di Torino.
Lavora nel 2018 come aiuto regia a “Love in Progress”, con la regia di Alberto Barbi.

 

 

 

 

 

Paolo Zaltron
Membro Fondatorepaolo

Diplomato a pieni voti in Musica Corale e Direzione di Coro, Composizione e Didattica della Musica, è docente di didattia musicale, canto solistico e corale. Si dedica da sempre anche al Teatro Musicale collaborando inizialmente con il Teatro Stabile di Torino, Laboratorio Teatro Settimo e TeatranzaArtedrama. Scrive musiche per la scena e e sue composizioni sono state interpretate in performance da artisti come Michele Di Mauro, Luciana Littizzetto, Lella Costa,  Madaski, Alberto Barbi e Domenico Castaldo, con i quali ha anche collaborando in veste di attore-cantante. Ha curato la produzione del musical “Risveglio di Primavera” con il patrocinio della Compagnia TodoModo di Livorno. E’ direttore artistico di OfficinaMusiké, docente di musical presso la TorinoMusicalAcademy e ha collaborato alla fondazione della compagnia OfmCompany.