MESSA IN SCENA MUSICAL – OfmStudio – TORINO

MESSA IN SCENA MUSICAL
Impostasi come disciplina teatrale simbolo del XX secolo, il Musical Theatre porta in scena le tre più celebri arti performative: il canto, la danza e la recitazione. Che le sue rappresentazioni siano maggiormente di stampo letterario, o formate da hit musicali o diversamente ancora più vicine alla danza, questo genere ha saputo raccontare la società e i suoi costumi come poche altre.

IL DOCENTE – GABRIELE MOLLI
gabriele molli

Gabriele Molli è cantante, ballerino, attore, coreografo e regista.
Avvicinatosi al canto professionale nel 2012 con il maestro Claudio Fabro presso il Centro Jazz di Torino, prosegue gli studi in forma privata e in coro con i maestri Angelo Fernando Galeano e Paolo Zaltron.
Contemporaneamente intraprende percorsi di studio coreoutico nelle discipline modern e jazz.
Autore di spettacoli teatrali musicali, co-direttore del gruppo vocale “The Barry’s”, insegna da anni musical e canto presso scuole di danza, scuole dell’obbligo, istituti superiori e presso il CUS di Torino.

IL PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso si pone come mezzo d’avvicinamento al mondo del musical con la messa in scena della disciplina e lo studio delle sue fondamenta. Lavorando in gruppo, l’allievo testerà le sue capacità nelle tre arti performative che compongono il Musical Theatre e si metterà alla prova come solista e/o come parte di un ensemble, portando in scena alcuni momenti da alcune delle opere più importanti degli ultimi anni.

– Avvicinamento al genere musical
– Tecniche di respirazione
– Tecnica base di canto musical
– Fondamenta di danza jazz
– Spazialità e movimento su palco
– Messa in scena pratica tramite il canto, la danza e la recitazione.

ORARI
Lunedì- 17.00 – 19.00

NOTA
I corsi iniziano nella settimana del 18 Ottobre 2021 e terminano in data 30 Maggio 2022.
Fino a fine Novembre è sempre possibile effettuare una prima lezione gratuita.

musical