TEATRO TRA MEISNER E ABBATTIMENTO DELL’INTIMITA’ – OfmStudio – TORINO

TEATRO TRA MEISNER E ABBATTIMENTO DELL’INTIMITA’
Il corso di Teatro serve come fondamentale introduzione a ogni nostro percorso di studi,  suggerito per ogni allievo di OfmStudio che non abbia mai seguito un corso di recitazione con OfmCompany.

 

IL DOCENTE – RAFFAELE LAMORTE
raffaele lamorte
Presidente di OfmCompany, gestisce dalle origini il “non corso” di teatro Lights On! portando in scena decine di allievi ogni anno.
Scrive e dirige spettacoli che ottengono riconoscimento di pubblico e critica, vincendo alcuni concorsi di scrittura e drammaturgia quali il Premio Internazionale Saturnio e il Premio Energheia.
Si forma artisticamente negli anni con Daniel McVicar, Neil Landau, Panda von Proosdij, Sabine Oetterlì, Claudio Insegno, Paolo Zaltron, esplorando sempre diverse sinergie tra teatro, narrativa, musica e movimento.

IL PROGRAMMA DEL CORSO
Durante l’anno si lavora sue due elementi principali: una rielaborazione personalizzata ispirata dai concetti principali di Meisner, dell’actor studio e rivolti all’abbattimento dell’intimità, fisica e psicologica.
Miscelando i vari elementi, l’allievo lavora alla ricerca di uno sviluppo personale, tecnico e artistico, che possa portarlo a ottenere strumenti utili per affrontare il palco con consapevolezza, intelligenza e senza porsi barriere o censure.
I contenuti trattati tendono a spingere i limiti personali con un percorso di forte impatto emotivo e fisico, sfruttando la musica e le atmosfere visive per raggiungere un bilanciamento ideale tra libertà creativa e disciplina di scena.

Alcuni elementi principali di studio:
-Relazione tra corpo, pensiero e musica
-Gli impulsi fisici e verbali
-Abbattimento dell’intimità e sviluppo del contatto fisico
-Gli stati emotivi primordiali e il loro sviluppo non psicologico
-I gradi di attenzione
-Concentrazione, ascolto, risposta.
-La presenza fisica e mentale tra attori e nel rapporto con il pubblico

Verranno sviluppati attraverso:
-Esercizi di gruppo
-Sviluppo di scene con 2-3-4 personaggi
-Lavoro su un monologo
-Momenti di creatività collettiva


ORARI

Giovedì – 17.00 – 19.00

NOTA
Il corso di Teatro svolge la prova gratuita il 21 Ottobre e  inizia l’11 Novembre 2021 con termine in data 7 Giugno 2022.
Fino a fine Novembre è sempre possibile effettuare una prima lezione gratuita se il corso è attivo.

DOVE
OfmCompany
Corso Svizzera 185/bis – TORINO
Scala C – 3 piano
Contatti: 3518665327 – info@ofmcompany.com

SCOPRI GLI ALTRI CORSI E LE OFFERTE DI OFMSTUDIO

teatro