SWEENEY TODD – Workshop intensivo con Simone Leonardi

SWEENEY TODD – Workshop intensivo con Simone Leonardi

29 Aprile 2021 Didattica Musica 0

1

QUANDO
A TORINO, il 2-3-4 Luglio e il 5-6-7 Luglio 2021

COSA
Due classi di Workshop intensivo da 8 ore al giorno.
Direttamente dalla produzione nazionale del 2019 di Sweeney Todd, OfmCompany propone con uno degli interpreti principali (Simone Leonardi) e il Direttore Musicale (Paolo Zaltron) due percorsi studiati per lavorare sui brani del celebre musical, utilizzando i testi originali in inglese.

I CONTENUTI
Un lavoro corale: come la musica agisce sul corpo e come il corpo agisce nello spazio. Il modo in cui la musica esaspera le emozioni dominanti. Lavoro approfondito sulla destrutturazione del movimento e la sua codifica: come metterle insieme.
La performance vs il creare la realtà sul palco: come combinare le due cose.

LE CLASSI
Verranno create due classi, in base alle esigenze di ogni partecipante.

2-3-4 LUGLIO 
Classe “OPEN”
Classe aperta a tutti i performer, dai 14 anni in su, che studiano amatorialmente o stanno affrontando le prime esperienze nel mondo del Musical.

5-6-7 LUGLIO
Classe “GRADUATES”
Classe dedicata esclusivamente agli studenti che stanno svolgendo o hanno già terminato un percorso di formazione professionale nelle arti performative.
ORARI e COSTI
Per entrambe le classi, valgono gli stessi orari e costi.
Orario: 10.00 – 19.00
Costo: 290€ a classe.

LUOGO
Il workshop si terrà a Torino, in sede da definire in base a numero di iscrizioni e disposizioni Covid vigenti al momento del workshop.

NOTA: Sarà richiesto a tutti i partecipanti un tampone negativo eseguito nelle 24 ore antecedenti l’inizio dei lavori, per garantire nelle 72 ore successive un lavoro in sicurezza e libertà.

COME ISCRIVERSI
Contattaci a info@ofmcompany.com per ogni domanda, per ricevere la modulistica e le informazioni per iscriverti.
I posti sono limitati e verrà garantita la priorità in ordine di iscrizione completata con acconto di pagamento.

NOTA: È previsto un numero minimo di partecipanti per l’attivazione della classe. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo o di annullamento causa Covid, verrà restituito l’acconto versato in sede di iscrizione.


I DOCENTI

SIMONE LEONARDI
Simone Leonardi - Coach Professionista A.Co.I.
Vincitore del Premio Massimi (miglior performer) e del Musical Award (miglior attore protagonista) per Priscilla, la regina del deserto, recita nelle maggiori produzioni italiane di teatro musicale (le ultime: Sweeney Todd, Mary Poppins, Un Americano a Parigi, West Side Story, Newsies, La Bella e la Bestia); per il teatro di prosa entra nella compagnia Vuccirìa Teatro (con Battuage di Joele Anastasi) e nel collettivo teatrale Planet Arts (Kensington Gardens di Giancarlo Nicoletti).

Già protagonista di puntata nel celebre film tv dei Manetti Bros L’Ispettore Coliandro, è anche nel cast di Al Posto tuo di Max Croci, film per il cinema con Luca Argentero e Ambra Angiolini, e Settembre di Giulia Steigerwalt, con Barbara Ronchi e Fabrizio Bentivoglio, prodotto da Groenlandia,

Regista associato per l’Italia di Dirty Dancing, the classic story on stage (regia originale di Sarah Tipple) e di Potted Potter (regia originale di Richard Hurst).


PAOLO ZALTRON

Diplomato a pieni voti
in Musica Corale, Direzione di Coro e in Composizione presso il Conservatorio di Torino, collabora negli anni in produzioni per Luca Ronconi, Gabriele Vacis, Domenico Castaldo e Francesco Gagliardi.

Sue composizioni hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e sono state eseguite ed incise sia in Italia che all’Estero.

Dal 1997 è direttore artistico della Corale Universitaria di Torino.

Dal 2008 si è specializzato in musical-theatre diventando referente di canto del progetto Matilda Italian Academy sotto il patrocinio della Royal Shakespeare Company, dedicandosi soprattutto alla didattica tenendo workshop in tutta Italia sul “coro in musical”.
Fondatore dell’unico coro italiano dedicato al musical-theatre, i SingersOnStage.

Lascia un commento